Cerca

Casa vacanza sulla costa orientale della Sicilia, con piscina privata e vista panoramica sul golfo di Catania e il vulcano Etna.

Benvenuti a Villa Giuditta

 

Villa Giuditta si trova in località Costa Saracena, nel territorio del comune di Augusta, in provincia di Siracusa.

La villa sorge su una falesia della costa orientale della Sicilia da dove si gode di una vista mozzafiato sull'ampio golfo di Catania e sull'Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa che spesso da spettacolo con la sua attività stromboliana.

Relax e quiete sono le caratteristiche principali di un soggiorno a Villa Giuditta, dove si può godere del sole siciliano sia nell'ampio terrazzo privato con piscina sia nella sottostante caletta di scogli, facilmente raggiungibile a piedi attraverso un breve percorso.

Villa Giuditta è il punto di partenza ideale per visitare i principali luoghi d'interesse turistico della Sicilia centro orientale: le antiche città di origine greca, tra cui Siracusa e Palazzolo Acreide; le splendide città di Noto, Modica, Ragusa e Catania, caratterizzate dal barocco siciliano.

Imperdibili anche le bellezze naturali raggiungibili in poco tempo da Villa Giuditta: la riserva di Vendicari, le spiagge di Fontane Bianche e l'estremo sud della costa orientale siciliana con i paesi tradizionali di Portopalo di Capo Passero e di Marzamemi fino a raggiungere l'Isola delle Correnti, naturale spartiacque tra il mare Jonio e mare Mediterraneo.

Spostandosi verso nord, invece, si può vivere un'esperienza indimenticabile con un'escursione in giornata sull'Etna, fino a toccare la quota massima di 3.300 metri s.l.m.
Ancora più a nord, nella provincia di Messina, si può visitare Giardini Naxos, importante località balneare, e Taormina, la perla della Sicilia.

Numerosi gli appuntamenti culturali e folcloristici. In maggio e giugno nello splendido scenario del teatro greco di Siracusa si può assistere alle rappresentazioni delle tragedie greche e, ancora nel mese di maggio, si svolge l'Infiorata a Noto.
Di grande interesse nazionale sono i festival del cinema di Taormina e di Marzamemi.

Svariate le sagre dove si possono gustare i prodotti tipici della cucina siciliana: la ricotta a Vizzini, in aprile, il pistacchio a Bronte e il miele a Sortino, entrambe in ottobre.